Archives: Dicembre 30, 2019

LAVAGGIO A FREDDO E SENZA DETERSIVO?

Se fosse possibile lavare i capi in lavatrice a freddo e senza l’utilizzo di detersivi e ammorbidenti? Se fosse possibile pensa al risparmio in energia elettrica e saponi, senza parlare di quanto i tuoi capi si manterrebbero nel tempo! Oltre a questo pensa un attimo all’impatto ambientale, quanto bene faresti alla natura. E se oltre a quanto detto, grazie a un innovativo prodotto, i tuoi capi uscissero anche più e puliti che utilizzando i soliti detersivi?

Questa soluzione c’è e si chiama ECOWASH, il nostro innovativo dispositivo che grazie ad un sistema di lavaggio basato sull’Ossigeno Attivo che igienizza e rimuove efficacemente qualsiasi macchia e odore, rispettando anche le pelli più sensibili.

Quindi riepilogando:
1) Risparmi denaro riducendo il consumo di detersivi e lavando a freddo
2) Rispetti l’ambiente
3) Allunghi la vita dei tuoi capi con il lavaggio a freddo e senza saponi aggressivi
4) Sicurezza totale garantendo l’abbattimento di oltre il 99% dei batteri grazie all’innovativa tecnologia all’Ossigeno Attivo


L’acqua alleata della memoria!

I processi di elaborazione mnestica* (dal greco memoria)

La letteratura scientifica descrive tre fasi principali dei processi di elaborazione mnestica: la fase di codifica, la fase di ritenzione e la fase di recupero. Sebbene non si tratti di stadi necessariamente separati e in sequenza, essi rappresentano l’intero processo dell’elaborazione mnestica.

  1. Fase di codifica: si riferisce al modo in cui l’informazione viene inserita in un contesto di informazioni precedenti. Tale nuova informazione viene trasformata in un codice che la memoria riconosce. Il processo di codifica viene influenzato da diversi fattori, tra cui sia le caratteristiche dello stimolo che fattori emotivo-cognitivi-motivazionali del soggetto;
  2. Fase di ritenzione: in questa fase il ricordo viene consolidato e stabilizzato in una condizione stabile e a lungo termine
  3. Fase di recupero: consiste nel recuperare l’informazione e il ricordo dalla memoria a lungo termine alla memoria di lavoro affinche’ venga utilizzata.

    Fonte: http://www.stateofmind.it/tag/memoria/

Memoria e idratazione

Sono numerosi gli studi che dimostrano come la giusta idratazione sia necessaria per mantenere alta attenzione e concentrazione e per potenziare le capacità mnemoniche. L’insufficiente idratazione può incidere negativamente non soltanto sulle prestazioni fisiche, ma anche su quelle cognitive. Gli effetti negativi di una scarsa idratazione possono essere diversi come vertigini e stanchezza, cui si associano riduzione della concentrazione, dell’attenzione e della memoria a breve termine.

È bene ricordare che giovani e bambini sono maggiormente esposti al rischio di disidratazione rispetto agli adulti a causa del loro elevato rapporto tra superficie e massa corporea. Una disidratazione pari al 2% del peso corporeo comporta una diminuzione significativa della memoria a breve e a lungo termine e dei tempi di reazione ad uno stimolo. In queste situazioni, affinché tutte le capacità intellettive ritornino alla normalità è sufficiente bere un bicchiere d’acqua o due. Quando si studia, inoltre, si ha bisogno della massima lucidità e reattività, a qualunque età. Per ottenere il massimo dell’efficienza cognitiva fondamentale è l’idratazione. Il cervello è l’organo a più alta percentuale d’acqua ed è l’acqua il principale aiuto che gli si può dare.

Contattaci per ulteriori informazioni su come l’acqua può aiutarti a migliorare il tuo stile di vita e continua a seguirci

Questo articolo ha solo scopo informativo e non ha valore medico, si consiglia la visita con un esperto per valutare le proprie abitudini alimentari

Perché l’acqua aiuta a mantenerti in forma

Il titolo di questo articolo non lascia spazio all’immaginazione, un tema caro a molti è la propria forma fisica, così in ogni dove leggiamo di diete, di allenamenti specifici, integratori e prodotti studiati per ridurre il grasso corporeo, ma che ruolo ha l’acqua in tutto questo?

Sai che una delle condizioni più stressanti per il tuo corpo è la sotto idratazione e la disidratazione? Ma quando sei sotto stress il tuo corpo inizia a produrre cortisolo che è per l’appunto conosciuto come ormone dello stress.

Il cortisolo fra i vari effetti che provoca tende anche a ridurre la massa magra utilizzandola per produrre energia andando così a ridurre il tuo metabolismo di base, ecco che con un metabolismo ridotto si tende ad ingrassare e a prendere più facilmente peso, soprattutto nei periodi festivi dove ci concediamo qualche dolcetto in più.

Ecco un altro motivo che rende l’acqua un potente alleato per la tua salute fisica e mentale!

Spesso però alcune persone non riescono a bere acqua a sufficienza, sentendosi sazi già con pochi sorsi, come fare allora? Sicuramente approvvigionarsi ad un’acqua leggera e pura aiuta a bere più volentieri, per dirla in parole povere si ha la sensazione che l’acqua “scenda giù più facilmente” e quindi si è portati a berne in quantità maggiori, raggiungendo più facilmente la nostra idratazione ottimale.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come e perché è importante bere bene e in giuste quantità scrivici subito 🙂

Questo articolo ha solo scopo informativo e non ha valore medico, si consiglia la visita con un esperto per valutare le proprie abitudini alimentari.


Meglio un’acqua leggera o ricca di sali minerali?

Ci tengo a precisare fin da subito che questo articolo non si vuole sostituire al consiglio di un medico e/o di un nutrizionista, vuole comunque essere uno spunto di riflessione basato sul buon senso e dedicato alle persone in salute, rivolgiti sempre ad un medico abilitato per ricevere informazioni specifiche alle tue esigenze. Scritto questo iniziamo..

In televisione e sul web ci vengono proposte spesso pubblicità legate all’acqua da bere, c’è chi promuove un’acqua leggera e chi promuove un’acqua ricca di sali minerali, ma chi ha ragione? Arriviamoci usando la logica. Le funzioni dell’acqua nel nostro corpo sono molteplici, l’acqua è necessaria a quasi tutti i nostri processi fisiologici, dal trasporto dei nutrienti all’eliminazione degli “scarti”. Ecco cosa ha scritto Claude Vincent noto idrologo e professore di igiene alimentare Francese nato nel 1906:

Il tasso di mortalità per ogni tipo di malattia e in particolare tubercolosi, affezioni cardiovascolari e cancro, è direttamente legato alla qualità dell’acqua distribuita alla popolazione. Esso cresce in modo particolare quando le acque sono molto mineralizzate e rese potabili artificialmente dopo trattamento fisico ed aggiunte di prodotti chimici ossidanti.

Ora, senza disturbare malattie particolari, basta ragionare sul fatto che più un’acqua è carica di minerali e metalli pesanti più perde una delle sue proprietà fondamentali che ci permette di eliminare tossine dal nostro corpo, ovvero quella depurativa. Ecco la risposta alla domanda meglio un’acqua leggera o una altamente mineralizzata, secondo quanto detto sopra emerge da un ragionamento semplice e basato sul buonsenso che probabilmente, in condizioni normali, è più utile un’acqua leggera che ha una maggiore proprietà depurativa. Ti torna?
Bene, adesso andiamo a rispondere a chi sostiene che l’acqua deve essere ricca calcio e di sali minerali per il bene del nostro organismo.
Come si arricchisce l’acqua di queste sostanze? … Tramite erosione, durante il suo percorso, andando ad agire sulle rocce e sul terreno si arricchisce di queste sostanze, che però sono di natura inorganica, sono sassi per scriverlo con parole semplici, quindi sono mal assimilabili dal nostro organismo e vanno ad appesantire i nostri reni in quanto per la maggior parte verranno scartati.
Se, giustamente, una persona vuole integrare minerali e sostanze nutritive nella propria dieta deve guardare alla frutta e verdura più che ad un’acqua arricchita di minerali talvolta artificialmente, come succede nelle acque in bottiglia di plastica. Fai in modo di scegliere un’acqua che mantenga la propria caratteristica depurativa (quindi un’acqua leggera e priva di inquinanti) e mangia più frutta e verdura, queso è il nostro consiglio.


Acqua e ambiente

L’acqua è fondamentale per uno sviluppo sostenibile, tra cui anche l’integrità dell’ambiente e la diminuzione della povertà e della fame, oltre ad essere indispensabile per la salute e il benessere delle persone.
-NAZIONI UNITE

L’acqua è conosciuta come la risorsa indispensabile per vivere. Al giorno d’oggi si è acceso un forte dibattito sulla questione inquinamento degli oceani, finalmente a nostro avviso! Ogni giorno tonnellate di plastica finiscono nei fiumi e nei mari, mettendo a serio rischio non solo l’eco-sistema interessato ma il futuro di noi esseri umani in quanto specie.

I cambiamenti climatici ci obbligano a prendere misure urgenti e a non sottovalutare la situazione. Queste alterazioni climatiche riguardano soprattutto il ciclo dell’acqua provocando tempeste, uragani e inondazioni ma anche all’opposto prosciugamento dei fiumi e degli ambienti umidi fino alla più desolante siccità. A noi non piace fare inutili allarmismi, ma è necessario condividere queste informazioni con quante più persone possibili affinché il cambiamento non inizi dai governi quando ormai sarà troppo tardi, ma immediatamente da ogni singolo individuo.

“Se l’uomo non impara a trattare gli oceani e le piogge forestali con rispetto, si estinguerà” –PETER BENCHLEN

“Salva l’ambiente, fallo per loro”

Con forza e senza timore di sembrare di parte, o di tirare l’acqua al nostro mulino, tanto per restare in tema, affermiamo con forza che l’inquinamento si riduce principalmente evitando di produrlo e non trovando strane e complesse soluzioni per la gestione dei rifiuti. Guarda il sacchetto dell’immondizia di casa tua, noterai come le bottiglie di plastica delle acque minerali la fanno da padrona e non ti illudere che tutta questa plastica verrà correttamente riciclata e riutilizzata, fonti di associazioni ambientaliste posso confermare che così non è, non lo diciamo noi ma i vari dossier pubblicati dal WWF, da GREENPEACE, LEGAMBIENTE e via dicendo.

Quindi dovresti chiederti come puoi tu (e non un’entità confusa chiamata Governo) iniziare a cambiare stile di vita per il futuro del pianeta. Noi siamo la soluzione all’utilizzo delle acque in bottiglia se vuoi saperne di più e senza impegno contattaci e saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.


Informazioni generali sulle membrane a osmosi

Le membrane a osmosi sono da considerarsi il cuore del sistema di filtrazione dei prodotti a osmosi inversa, in particolare i nostri prodotti montano 2 membrane da 150GPD, ovvero 150 galloni al giorno, quindi litri 1134 al giorno, che combinato alle performance della pompa a paletta da 300litri/h garantiscono una produzione di acqua trattata disponibile per la famiglia di circa 90litri/ora.

Potresti chiederti cosa ci devi fare con 90 litri all’ora? Questo dato è importante per valutare la velocità d’erogazione e questo cambia sensibilmente la qualità del servizio reso. La maggior parte dei prodotti di concorrenza hanno una produzione media di 60litri/h, quindi per riempire una bottiglia da un litro impiegheresti circa 60 secondi, mentre con i nostri sistemi solo 40 secondi… Credimi, fa molta differenza utilizzandolo tutti i giorni.

Le nostre membrane usano una particolare tecnologia conosciuta come Thin Film Composite (TFC, sistema brevettato nel 1959 da FilmTec ora DuPont), il che vuol dire che è composta da più film di materiale come la cellulosa (le fibre di cotone costituiscono il metodo naturale più puro per la cellulosa), che vanno a creare una sorta di setaccio molecolare in grado di trattenere anche le più piccole molecole, rilasciando un’acqua purissima. Questa acqua viene poi ri-miscelata dai nostri sistemi così da ottenere in modo semplice e naturale un giusto equilibrio di salinità.

Se l’argomento ti ha interessato e vuoi approfondire come un’acqua di alta qualità possa giovare al tuo benessere e a quello di tutta la famiglia puoi contattarci cliccando qui


Prodotti a osmosi inversa e le caratteristiche da non sottovalutare.

Saper scegliere il prodotto giusto

Caratteristiche e differenze tra i vari prodotti

Oggi in commercio esistono varie soluzioni e prodotti basati sulla tecnologia ad osmosi inversa con caratteristiche e molto differenti tra loro.

Non sempre il prezzo è sinonimo di qualità, ma solo aziende poco serie si approfittano della mancanza di conoscenza del pubblico a cui si rivolgono, oggi sempre più le persone sono informate e fortunatamente la professionalità viene sempre più riconosciuta.

Ecco alcuni trucchetti per identificare qualche “furbetto” del settore.
1) Spesso viene sventolato con enfasi il fatto che l’apparecchio proposto è certificato dal Ministero della Salute ed è marchiato CE.
Bene, facciamo un po’ di luce su questa storia… Trattandosi di un prodotto destinato al trattamento acqua a uso alimentare è NORMALE e OBBLIGATORIO che il prodotto utilizzi componenti AUTORIZZATI dal Ministero della Salute, molto spesso venditori poco seri e con pochi argomenti a disposizione possono cambiare la parola “autorizzato” con “certificato” e questo è sbagliato formalmente e non corretto. Il secondo aspetto riguarda il marchio CE in questo caso obbligatorio anch’esso per tutti i prodotti che utilizzano componenti elettrici, quindi niente di sensazionale, ma semplicemente una caratteristica necessaria alla commercializzazione.
Quindi se qualcuno da troppa enfasi a questi due aspetti dovresti già insospettirti.

2) Il dimensionamento del motore e della pompa che creano la pressione necessaria al funzionamento corretto della membrana a osmosi.
Purtroppo in questo caso il cliente dovrebbe essere un po’ preparato a livello tecnico ma è giusto sapere che un sistema dotati di un motore e una pompa sotto dimensionati porteranno nel tempo all’intasamento delle membrane osmotiche, la garanzia sarà già scaduta e il cliente si ritroverà con costi accessori non previsti.
I nostri prodotti sono progettati per fornire un abbondante flusso d’acqua al sistema filtrante e questo ne garantisce una lunga durata nel tempo, questo aspetto tecnico non è assolutamente da sottovalutare. Attenzione a quando leggete che un prodotto monta una cosiddetta booster pump... A nostro avviso non si adatta molto bene a questa destinazione d’uso, anche se i costi di produzione sono ridotti. Entrando un po’ nel tecnico noi montiamo motori con queste caratteristiche 500W – 230V – 50HZ autoraffreddate ad aria, se fate un confronto e vi offrono qualcosa di inferiore sapete a cosa potete andare incontro.

3) Attenzione alla qualità del sistema filtrante.
Come accennato all’inizio si trovano in commercio molti prodotti con prezzi diversi, a questo punto la domanda che dovresti farti è “se devo risparmiare e rischiare di avere un prodotto scadente e potenzialmente dannoso allora forse è meglio usare semplicemente l’acqua del rubinetto?”. Già perché purtroppo il Made in …(paese lontano lontano e con leggi molto elastiche) è sempre più frequente e in questo caso parliamo di un prodotto che ha a che fare con l’acqua che usiamo per bere e cucinare, quindi la qualità del sistema filtrante è indubbiamente importante. I nostri filtri e le nostre membrane sono marchiate NSF una garanzia ulteriore per il consumatore. Inoltre il prodotto vanta sia il Made In Italy che il Quality Swiss (qualità Svizzera).

Utilizzare un prodotto a osmosi inversa è sicuramente molto comodo, favorisce il benessere di tutta la famiglia e tutela l’ambiente, attenti però alla qualità che scegliamo per i nostri cari.

Vuoi saperne di più?
-> Contattaci ora <-


Acqua osmotizzata, conosciamola meglio…

Trattamento dell’acqua mediante osmosi inversa

Le apparecchiature ad osmosi inversa possono avere vari campi di applicazione. Possono servire per trattare le acque di scarico, per recuperare sali disciolti nei processi industriali, fino a rendere potabile l’acqua del mare.

Questi sistemi sono sempre più utilizzati anche dalle famiglie, per rendere la propria acqua di casa buona al gusto, leggera, talvolta anche frizzante e fresca; questo è comprensibile se pensiamo alla crescente attenzione che le persone danno alla tutela della salute e all’impatto ambientale della plastica.

Considerando che ogni acqua è diversa, si consiglia di effettuare sempre dei test sulla propria acqua di casa, questi test possono essere eseguiti dal nostro personale qualificato.

-> Contattaci per fissare i test della tua acqua senza impegno<-

Ridurre impurità e contaminanti con l’osmosi inversa

Il trattamento per osmosi inversa si è dimostrato particolarmente efficace per ridurre la concentrazione di elementi solidi disciolti, come l’arsenico o l’amianto e in generale i metalli pesanti presenti nell’acqua oltre al più noto calcare. L’osmosi inversa viene anche utilizzata per eliminare gli agenti contaminanti organici, detergenti e pesticidi.

Per quanto efficaci è bene sottolineare che i prodotti domestici standard vanno installati laddove l’acqua risulti già potabile per migliorarne la composizione, per maggiore garanzia di sicurezza e per migliorarne il gusto e l’odore. Qualora si fosse in presenza di acqua non potabile è necessario rivolgersi ad un laboratorio di analisi qualificato e affidarsi a personale preparato che possa offrire una soluzione ad hoc.

->Per maggiori informazioni contattaci<-

Il concetto dell’osmosi inversa è applicato in modo pressoché identico in ogni impianto presente in commercio, la reale differenza la fanno i dettagli, ad esempio utilizzare componenti marchiati NSF come nel nostro caso. La certificazione NSF è un documento che garantisce i consumatori che il processo di fabbricazione di un prodotto rispetti determinati standard di sicurezza, qualità e sostenibilità. Oltre a questo applichiamo vernici antibatteriche e la tecnologia madre appartiene a Medibios un dispositivo medico. Ecco che dalla componentistica e l’attenzione ai dettagli puoi capire se un impianto e maggiormente performante e sicuro di un altro, come lo sono i nostri della linea AcquaMya.

Fissa oggi un appuntamento senza impegno, a casa inviamo solo personale qualificato e che senza insistenza o invadenza le spiegherà tutti i benefici e i vantaggi di scegliere la nostra linea AcquaMya piuttosto che impianti comuni di altre aziende.

->Clicca qui e richiedi la tua consulenza gratuita<-