Trattamento dell’acqua mediante osmosi inversa

Le apparecchiature ad osmosi inversa possono avere vari campi di applicazione. Possono servire per trattare le acque di scarico, per recuperare sali disciolti nei processi industriali, fino a rendere potabile l’acqua del mare.

Questi sistemi sono sempre più utilizzati anche dalle famiglie, per rendere la propria acqua di casa buona al gusto, leggera, talvolta anche frizzante e fresca; questo è comprensibile se pensiamo alla crescente attenzione che le persone danno alla tutela della salute e all’impatto ambientale della plastica.

Considerando che ogni acqua è diversa, si consiglia di effettuare sempre dei test sulla propria acqua di casa, questi test possono essere eseguiti dal nostro personale qualificato.

-> Contattaci per fissare i test della tua acqua senza impegno<-

Ridurre impurità e contaminanti con l’osmosi inversa

Il trattamento per osmosi inversa si è dimostrato particolarmente efficace per ridurre la concentrazione di elementi solidi disciolti, come l’arsenico o l’amianto e in generale i metalli pesanti presenti nell’acqua oltre al più noto calcare. L’osmosi inversa viene anche utilizzata per eliminare gli agenti contaminanti organici, detergenti e pesticidi.

Per quanto efficaci è bene sottolineare che i prodotti domestici standard vanno installati laddove l’acqua risulti già potabile per migliorarne la composizione, per maggiore garanzia di sicurezza e per migliorarne il gusto e l’odore. Qualora si fosse in presenza di acqua non potabile è necessario rivolgersi ad un laboratorio di analisi qualificato e affidarsi a personale preparato che possa offrire una soluzione ad hoc.

->Per maggiori informazioni contattaci<-

Il concetto dell’osmosi inversa è applicato in modo pressoché identico in ogni impianto presente in commercio, la reale differenza la fanno i dettagli, ad esempio utilizzare componenti marchiati NSF come nel nostro caso. La certificazione NSF è un documento che garantisce i consumatori che il processo di fabbricazione di un prodotto rispetti determinati standard di sicurezza, qualità e sostenibilità. Oltre a questo applichiamo vernici antibatteriche e la tecnologia madre appartiene a Medibios un dispositivo medico. Ecco che dalla componentistica e l’attenzione ai dettagli puoi capire se un impianto e maggiormente performante e sicuro di un altro, come lo sono i nostri della linea AcquaMya.

Fissa oggi un appuntamento senza impegno, a casa inviamo solo personale qualificato e che senza insistenza o invadenza le spiegherà tutti i benefici e i vantaggi di scegliere la nostra linea AcquaMya piuttosto che impianti comuni di altre aziende.

->Clicca qui e richiedi la tua consulenza gratuita<-